AllTours.it: Ecco la chiave del successo

Del 17 dicembre 2020

L’economista austriaco Ducker una volta disse che “Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” in questo caso il nome della persona coraggiosa è quello di Emanuela Tirabassi. 

slogan-per-blog-2

Alle spalle un’esperienza pluriennale in vari tour operator consolidati come addetta booking e responsabile del prodotto, diviene una figura storica di AllTours.it a partire dal 2012. Entrata come addetta al Data Entry, la sua caparbietà, il suo carisma e la sua voglia di dare un tocco proprio alle cose, l’hanno portata a diventare nel giro di cinque anni la Responsabile del dipartimento Data Entry costituendo un proprio team di collaboratrici.

 
news imgb2 30 2

La svolta avviene in questo 2020, anno in cui numerose aziende, soprattutto del settore turistico, subiscono dei duri colpi, ma la All Tours cerca di vedere l’aspetto positivo e quindi rinasce, come una fenice, dalle ceneri di un’economia compromessa da una pandemia improvvisa ponendo le basi per un’innovazione aziendale senza pari.

Si inizia dal logo: nuovo, intuitivo ed impattante.
Si prosegue con lo slogan: “prendi e parti” ideato grazie ad un contest su Facebook dove migliaia di utenti hanno proposto le loro idee e, alla fine, vi è stata una vincitrice a cui è stato regalato un Weekend per 2 persone.
E si finisce con il sito: nuovo front end lato Desktop e lato Mobile. Ed è proprio in questo contesto che la figura di Emanuela Tirabassi emerge. La sua proattività e il suo spiccato spirito aziendale hanno fatto sorgere l’esigenza di un rinnovamento, il sito desktop e mobile sono stati completamente rivoluzionati per dare spazio ad una User Experience migliore per l’utente finale.

Infatti, in un contesto socio-economico in cui i consumatori prediligono gli acquisti online rispetto ai negozi fisici, la chiave di svolta per un’azienda diventa l’esperienza che i clienti stessi vivono. Ed Emanuela Tirabassi ci ha visto lungo, analizzando in minima analisi tutti gli step che un utente potrebbe compiere prima di arrivare ad una prenotazione, ha rivoluzionato pagine, colori, frasi e pulsanti per poter rendere il percorso più piacevole ed accattivante.

A seguito del grande impegno dimostrato e del grande successo ottenuto dal sito, il CEO Ciro Di Maso ha deciso, il 14 Dicembre 2020,  di nominare Emanuela Tirabassi Responsabile dello Sviluppo edell’Innovazione. Una qualifica importante perché da una parte sinonimo di una crescita personale e professionale, ma dall’altra ha denotato quanto meritocratica sia un’azienda come la All Tours che premia chi lavora duramente apportando un valore aggiunto ad essa.

Verso il volgere di questo 2020, che da molti è stato considerato un anno funesto, la All Tours può affermare di non vedere l’ora di intraprendere la stagione 2021 con più grinta che mai grazie a tutte le persone che ne fanno parte e che condividono con essa valori ed obiettivi. E a chi domanda come sarà la stagione estiva 2021, l’amministratore delegato risponde che “Finché ci sarà vita, ci sarà vacanza”.

Congratulazioni, quindi, ad Emanuela Tirabassi per il suo nuovo avanzamento professionale e, soprattutto, un grande in bocca al lupo a AllTours.it per un 2021 che sia più proficuo che mai. 

 
news imgb3 30 ridotto-2