LE BELLEZZE DEL KENYA

Del 16 marzo 2020

Il Kenya, è bagnato dall'Oceano Indiano e ha un territorio vario e di grande ricchezza, con numerosi parchi e riserve naturali. Anche il mare è da sogno, con spiagge bianche ombreggiate dalle palme.  Ma il Kenya non è solo questo, è oltre il viaggio, è una vera e propria esperienza che molte persone sognano di fare e nelle prossime righe vogliamo farvi unire a questo già folto gruppo di persone. 

meraviglie-del-kenya-giraffe-650x366

 

Parco Nazionale di Nairobi

Il Parco Nazionale di Nairobi è un grande parco naturale che tocca una superficie di 117 km². Il Parco sorge esattamente al confine dell’area urbana della città ed è per l'appunto un caso più unico che raro di parco nazionale posto nelle vicinanze di un grande centro urbano. Il Parco di Nairobi ospita al suo interno tutti i tipici animali che vanno componendo la savana africana: leoni, giraffe, zebre, rinoceronti e oltre  400 specie di uccelli. Un luogo perfetto dove esplorare ed imparare la bellezza degli animali con tutta la famiglia.
 

 
news imgb2 29 pn-nairobi

 

Museo Karen Blixen

Nella zona di Nairobi, più precisamente ad una decina di chilometri dalla città, c'è l'imperdibile Casa/Museo di Karen Blixen, scrittrice danese che visse a lungo in Kenya e raccontò la sua esperienza nel romanzo La Mia Africa. La casa realizzata nel tipico stile di un bungalow, venne costruita nel 1912 da un ingegnere svedese e la Blixen ci si trasferì con il marito cinque anni dopo. A seguito del film con Maryl Streep, la casa è diventata una meta molto frequentata dai turisti e conserva al suo interno molti cimeli del set.

 
news imgb3 29 karen-blixen-

 

Watamu Beach

A Watamu potrai trovare una stupenda località di mare, dotata di un’ampia spiaggia bianchissima, circondata da una ricca vegetazione. Il litorale selvaggio, offre per l'appunto una sabbia bianca che viene bagnata dallo spettacolare blu dell'Oceano, al largo del quale potrai trovare le formazioni di corallo. Sulla costa si affacciano diverse baia, protette dal Watamu Marine National Park, area marina protetta con fondali stupendi e una delle migliori aree della costa dell’Africa orientale per lo snorkeling e le immersioni.

 
news imgb4 29 watamu-beach

 

Parco Nazionale di Tsavo East

A seguito del Parco Nazionale di Nairobi come non citare il Parco Nazionale di Tsavo East. Questo parco è uno dei più vecchi e grandi parchi naturali del Kenya. Ha aperto nel 1948 e misura oltre 13.700 km². Sorge nella contea di Taita-Taveta ed è attraversato dal fiume Galana. Anche qui potrai trovare una fauna ricchissima accompagnata da ambienti selvaggi e mozzafiatanti. Durante il safari molti saranno gli incontri, tra questi potrai imbatterti leoni, ghepardi, elefanti e zebre, oltre che ammirare la natura variegata del parco.

 
news imgb5 29 pn-tsavo-east

 

Lago Bogoria

Tra le mete da non perdere c'è poi il suggestivo Lago Bogoria, popolato dai famosi fenicotteri rosa. Il lago è un lago salato situato nella regione vulcanica a sud del Lago Baringo, poco al di sotto rispetto all'Equatore. La grande concentrazione salina del lago impedisce la nascita di vegetali e pesci, ad eccezione di una particolare alga di cui vanno ghiotti i fenicotteri, motivo per cui sono soliti posare sulle acque di questo lago, arricchendolo con il loro meraviglioso fascino.

 
news imgb6 29 lago-bogoria