UN TUFFO NELLE CANARIE

Del 13 marzo 2020

Benvenuti alle Canarie dove un clima mite, mare caraibico, distese di sabbia dorata e spazi naturali mozzafiato attendono solo te! La Gomera, Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura, Tenerife, El Hierro e La Palma. Le 7 meravigliose isole delle Canarie si differenziano ognuna per un particolare carattere ed è proprio la diversità delle Canarie che le rende un luogo ricco e prospero, ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore.

canarie

 

La Gomera

Il turismo che frequenta l'isola di La Gomera è un turismo molto selezionato poiché l'isola mantiene in prevalenza il suo aspetto originario di luogo selvaggio caratterizzato da gole profonde e strade impervie che tendono a tenere alla larga tutti quei visitatori in cerca di comfort. La Gomera è quindi un vero e proprio paradiso per chi vuole dedicarsi agli sport estremi. Tra trekking, attività acquatiche, passeggiate a cavallo ed escursioni in mountain bike c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Qui avrete la possibilità di staccare da tutti i ritmi frenetici della città ed immergervi completamente nella natura. Caratteristica di spicco dell'isola è il Parque Nacionale de Garajonay, che ne sorge al centro. Qui potrai esplorare sentieri nascosti e misteriosi avvolti da oltre 400 specie autoctone di piante.

 
news imgb2 28 la-gomera

 

Lanzarote

Su quest'isola avrai quasi la sensazione di camminare sulla luna. Il terreno vulcanico di Lanzarote infatti è molto suggestivo e caratteristico in quanto ricorda, per l'appunto, quello lunare. Tra terra scura e sabbia sottile, questo territorio è comunque ricco di bellezza e di un mare mozzafiatante. Sono infatti molti i turisti che scelgono quest'isola per via delle sue spiagge perlate e della fisionomia del territorio caratterizzatasi per via di eruzioni vulcaniche. Per quanto possa sembrare una terra arida, Lanzarote ha una vegetazione molto ricca che con i suoicolori accesi va ad animare il paesaggio circostante.

 
news imgb3 28 lanzarote

 

Gran Canaria

Se sei attratto dal mare trasparente, dalle temperature miti, e dalle magnifiche distese di sabbia, allora l'isola di Gran Canaria è il posto che fa per te. Conosciuta anche con il nome di isola della salute, Gran Canaria sarà in grado di offrirti le cure e gli effetti benefici delle sue acque minerali, caratteristica che ha dato il vita poi sull'isola a molti centri specializzati in trattamenti di bellezza, talassoterapia ed idroterapia. Nella parte sud dell'isola potrai poi ammirare la bellezza naturale delle già sopracitate distese di sabbia che vanno occupando quasi 60 chilometri dell'isola. Ma Gran Canaria non finisce qui, di fatti l'isola non è solo spiaggia e mare, ma offre anche deliziosi spazi naturali. Ti basti pensare infatti che l'isola è Riserva Mondiale della Biosfera.

 
news imgb4 28 gran-canaria

 

Fuerteventura

Anche chiamata con il soprannome di isola tranquilla, per via delle sue bellissime distese di spiaggia, la natura incontaminata ed il sole che splende per quasi tutto l'anno, Fuerteventura è un'isola delle Canarie che grazie alla sua vicinanza alle coste dell'Africa, ne prende "in prestito" il clima torrido ed il mare cristallino. Ma questo non fa di Fuerteventura un luogo arido, l'isola conta infatti 13 luoghi naturali salvaguardati dall'eccessiva presenza dell'uomo. Tra tutti, l'isolotto di Los Lobos, dove potrai godere a pieno dei profumi dell'aloe vera e delle palme. La parte interna dell'isola, allo stesso modo, nasconde veri e proprio gioielli non molto frequentati dai turisti. L'isola è inoltre un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del surf, in quanto grazie al forte vento tendono ad alzarsi onde alte anche diversi metri.

 
news imgb5 28 fuerteventura

 

Tenerife

La sua particolare forma triangolare fa si che ci siano cambiamenti climatici abbastanza notevoli da una parte all'altra dell'isola. Tenerife e solita essere visitata per via delle sue straordinarie spiagge ed il suo mare cristallino che all'anno porta sulle sue spiagge una media di 10 milioni di turisti pronti ad esplorare i suoi 350 chilometri di costa dove godere a pieno del mare e del sole. Da visitare sul l'isola oltre alle spiagge c'è senza dubbio la capitale Santa Cruz de Tenerife e nella parte nord il porto di Puerto de La Cruz, meta di un turismo più tranquillo. Se vuoi imbatterti invece nella natura più selvaggia dell'isola dovrai optare per Orotava.

 
news imgb6 28 tenerife

 

El Hierro

Tutti coloro che visitano quest'isola sono soliti visitare principalmente la sua capitale, ovvero Valverde. Questo magnifico luogo offre spiagge ben organizzate nonchè bagnate da un mare limpido e cristallino. Da visitare poi non può mancare Tamaduste, una particolare caletta avvolta da un banco di sabbia che va creando una laguna dalle acque miti, apprezzata specialmente da chi vuole trascorrere una giornata in piena privacy senza il frastuono delle spiagge più frequentate.

 

 
news imgb7 28 el-hierro

 

La Palma

Caratteristica principale dell'isola di La Palma è nelle sue dimensioni. Quest'isola infatti è la più alta del mondo ed è la "dimora" del più prestigioso osservatorio astrofisico dell'emisfero Boreale. L'isola conta 80.000 abitanti, ma nella stagione estiva tende a popolarsi grazie alle sue splendide spiagge in grado di offrire tutti i comfort possibili. Tra queste le più famose sono senza dubbio quella di Los Cacajos, con i suoi fondali rocciosi, quelle di Porto Naos, e di Faro de Fuencaliente, chiamata così per la sua vicinanza al faro. Da visitare poi oltre alle spiagge c'è la cittadina di Santa Cruz de la Palma, frequentata dai turisti che vogliono scoprirne la particolare bellezza, in particolare, del suo quartiere sul lungomare. Qui, il nostro consiglio è quello di fare una tappa alla chiesa di El Salvador, e nella Plaza Santo Domingo.

 
news imgb8 28 la-palma