GIAMAICA: ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA CARAIBICA

Del 27 febbraio 2020

Spettacolari montagne e suggestive cascate, spiagge che tolgono il fiato, la leggenda di Bob Marley che aleggia nell'aria, l'immenso fascino delle città coloniali. Questa è la Giamaica, e stiamo per mostrarti tutti i motivi per visitarla.

giamaica

 

Spiagge e Sport Acquatici

La Giamaica è un'isola caraibica nota in tutto il mondo per via delle sue acque particolarmente calde e le sue stupende spiagge di sabbia bianca. Tra tutte le spiagge presenti sull'isola spiccano senza ombra di dubbio la Seven Miles Beach, situata nella località  balneare di Negril, e la Doctor's Cave Beach a Montego Bay. Non potrai poi perderti il magnifico litorale a Ocho Rios, cittadina situata nella parte a nord della Giamaica. Il mare dove si affacciano le spiagge della cittadina, sono inoltre considerate all'unanimità, il luogo perfetto per chi ama fare diving e cimentarsi nei vari sport acquatici.

 
news imgb2 26 doctors-cave

 

Nelle cascate giamaicane

Oltre alle spiagge e al mare, un'altra delle attrazioni naturali principali dell'isola sono le sue stupefacenti cascate. Molto caratteristiche per via del paesaggio tropicale dove sono situate, queste cascate creano dei piccoli ambienti naturali da cartolina, dove potrai perderti e godere di un luogo unico a contatto con la natura. Tra le cascate più belle ci sono le Somert Falls di Port Antonio e le Dunns River Ocho Rios, due luoghi che non devono mancare nella tua vacanza. Le cascate di Dunns River Ocho Rios, ti permetteranno inoltre di nuotare nella Blue Hole, la splendida laguna circostante caratterizzata dall'acqua di un particolare color azzurro accesso.

 
news imgb3 26 blue-hole

 

Kingston: La capitale giamaicana

Con all'incirca un milione di abitanti, Kingston è la più grande città del paese, nonché centro economico, culturale e politico. La capitale giamaicana è la destinazione perfetta per cimentarsi nello shopping e per tutti quei visitatori che hanno voglia di fare festa e vivere la movida notturna dei suoi numerosi locali. Kingston inoltre, è una vera e propria città cosmopolita, in grado di offrirti, oltre a quanto già visto, una vasta offerta culturale grazie ai numerosi musei, teatri e gallerie d'arte.

 

 
news imgb4 26 kingston

 

Cercando Bob Marley

È senza ombra di dubbio che la figura di Bob Marley in Giamaica sia cosinderata mitica, e ricollegandoci ai tanti musei presenti nella capitale Kingston, quello più particolare ed affascinante è la casa/museo di Bob Marley, dove visse dal 1975 al 1981. Arredata da foto ed oggetti personali della nota icona, la casa/museo è stata aperta al pubblico per volontà della moglie, Rita Marley. Il museo è tutt'ora un vero e proprio luogo di pellegrinagio per tutti i fan che vogliono rendere omaggio ad uno dei più importanti musicisti dello scorso secolo.

 
news imgb5 26 bob-marley-museum

 

Port Antonio e le sue bellezze

A nord est dell'isola troverai una tra le più belle ed affascinanti città, ovvero Port Antonio. Questa città si è sviluppata come antico porto adibito al commercio delle banane e ad oggi ne corserva il classico stile coloniale, mentre la parte abitata della città presenta uno stile tipicamente caraibico. Tra le numerose bellezze offerte da questo luogo, non dovrai perderti, il fiume Rio Grande, dove potrai divertirti a praticare rafting, e la meravigliosa spiaggia di Blue Lagoon, altamente consigliata per lo snorkeling e le immersioni.

 
news imgb6 26 blue-lagoon

 

Escursioni in montagna

Seppur famosa per le sue splendide spiagge, la maggior parte del territorio giamaicano  è costituito da stupende montagne. Tra le più imponenti e belle ci sono le Blue Mountains, ovvero la più grande catena montuosa dell'isola, che al loro interno ospitano la più grande vetta della Giamaica, la Blue Mountain Peak con la sua altezza di 2256 mt. Queste montagne sono il luogo perfetto per tutti gli appassionati del trekking e dell'escursionismo, in quanto ti permetteranno di entrare a capofitto nella più rigogliosa natura giamaicana, facendoti posare lo sguardo sulle fantastiche viste panoramiche dell'isola.

 
news imgb7 26 blue-mountains