COSA FARE ALLE MALDIVE

Del 17 febbraio 2020

Tra bianche spiagge mozzafiato, lusso impareggiabile, natura avvolgente  ed uno spettacolare mondo sottomarino, le Maldive hanno tutte le carte in regola per rappresentare la destinazione ideale per una vacanza da sogno. E se vorrai arricchire questo sogno, segui i nostri consigli e vivrai le Maldive al meglio. 

maldive

 

Le Immersioni

Cominciamo subito con una delle attività più popolari delle Maldive. Vedere i magnifici fondali che offrono questi splendidi mari delle Maldive è d'obbligo. Tra pesci tropicali, tartarughe, squali, coralli e tantissime altre specie che popolano questo splendido mondo sommerso, soltanto un immersione ti permetterà di vivere a pieno ciò che questo territorio ha da offrire.  La maggior parte dei resort offrono questo servizio ed hanno una scuola di immersione apposita, grazie poi agli elevati standard di sicurezza, alle attrezzature all’avanguardia, a istruttori appassionati ed esperti e soprattutto all’acqua così calda, fattora che può anche farti vivere l'esperienza senza muta, che le Maldive sono il luogo perfetto per cimentarsi in questa attività. Tra le strutture che offrono questi servizi troverai il Veraclub AaaVeee Nature's Paradise, completamente immerso in una vegetazione ricchissima e variegata, dominata da palme alte fino a venti metri e da un ultracentenario e spettacolare Banyan Tree con le sue incredibili radici aeree. La laguna, poi, vi mozzerà il fi ato, per i suoi colori e per il suo bellissimo “occhio blu”, una profonda cavità sottomarina, nel bel mezzo della barriera corallina di fronte al resort.

 
news imgb2 25 immersione-squalo-balena

 

Soggiorno a Male

Merito delle tantissime guesthouse aperte negli ultimi anni, ti sarà possibile scoprire le "vere" Maldive, soggiornando direttamente su un'isola abitata, facendo la conoscenza degli isolani, e avendo la possibilità così di vivere un'esperienza unica nel suo genere, diversa da quella che offrono i resort, alla scoperta della tradizioni, degli usi e dei cibi locali. Tra le migliori guesthouse, quelle che ti permetteranno di avvicinarti di più al cuore culturale dell'isola sono quelle situate lontano dall'atmosfera moderna di Male, dove famiglie del luogo ti porteranno anche a pescare insieme a loro e vivere assieme sessioni di immersioni e snorkeling. Nelle vicinanze di Male troverai il Fun Island Resort & Spa che ti permetterà di far coincidere le due esperienze. Qui, puoi dedicarti alla contemplazione, al riposo, ai piaceri semplici e naturali in un luogo che sembra fuori dal mondo e lontano dalla sua frenesia. Un ritorno all'autenticità della vita, dove vivrai un'esperienza ineguagliabile. Ideale per coppie, subacquei, famiglie.

 
news imgb3 25 mal-

 

Nuotare con gli Squali

Sappiamo che può far paura, ma non hai nulla di cui temere. Tra i più grandi pesci del mondo, lo squalo balena, popola le acque delle Maldive; avrai modo di osservare la sua immensa bellezza a sud dell’atollo di Ari e durante il plenilunio, quando le correnti tra gli atolli sono più forti. Con una lunghezza che di media tocca circa i dieci metri, queste meravigliose creature sono del tutto inoffensive perché, nonostante la stazza, si cibano esclusivamente di plancton. Nuotare quindi con uno di questi mansueti giganti del mare è un’esperienza eccezionale ed indimenticabile che certamente lascerà il segno.

 
news imgb4 25 nuotare-con-gli-squali

 

Volare sul mare

Certamente tra le esperienze che vivrai alle Maldive ci sarà quella degli spostamenti, sono infatti decisamente poche le mete dove non verrà utilizzato un mezzo di trasporto aereo. L'idrovolante è infatti il mezzo perfetto alle Maldive per raggiungere la maggior parte dei luoghi in quanto per ragion di cose il paese è privo di strade. Questi veloci idrovolanti sostituiscono i taxi, e ti assicuriamo che decollare dall'acqua è un'esperienza che difficilmente dimenticherai, così come difficilmente dimenticherai lo spettacolare panorama offerto dall'alto, dove potrai osservare al meglio gli atolli corallini, lagune dalle acque azzurre e isolotti deserti.

 
news imgb5 25 idrovolante

 

Il Bodu Beru

Che tu scelga di soggiornare in un resort o su un’isola abitata, non dovrai perderti un’esibizione di bodu beru, ovvero "grande tamburo", un tradizionale spettacolo di percussioni e danze tutto in tinte maschili. Un’esperienza di certo avvincente ed autentica. All’inizio il ritmo è lento, poi cresce gradualmente fino a raggiungere un’intensità incredibile, con i danzatori che entrano quasi in uno stato di trance. Tra le esperienze a cui ti consigliamo di assistere assolutamente.

 
news imgb6 25 bodu-beru