Età dei bambini il giorno di inizio vacanza
 
 
Punti di interesse
  • Cultura: Il centro storico di Monopoli è composto da case bianche abitate prevalentemente da pescatori ed il suo simbolo è la Basilica Cattedrale dedicata alla Madonna della Madia. E’ nota anche come la città delle cento contrade, perché ha nei suoi dintorni moltissimi paesini agricoli.
  • Cultura: Polignano a Mare sorge su uno sperone roccioso a picco sul mare, che regala panorami spettacolari agli occhi dei visitatori. I vicoli del borgo antico sono costeggiati dalle case bianche e portano alle tre terrazze panoramiche. Tra i monumenti da visitare si trovano la Chiesa matrice di Santa Maria Assunta e l’Abbazia di San Vito.
  • Cultura: Alberobello è entrata a far parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco grazie ai suoi famosissimi Trulli, le abitazioni a pianta circolare costruite in pietra a secco con i tetti conici. Raggiungendo il Belvedere si potrà ammirare dall’alto il Rione Monti.
  • Natura: Questo Parco Naturale è composto da diversi habitat naturali che spaziano dalla spiaggia, alla zona umida fino ad arrivare nell’entroterra dove si trovano gli oliveti secolari con i frantoi ipogei e le masserie storiche. La zona in cui si trova è tra le più interessanti del Sud Italia.
  • Natura: Questo parco si estende per 140 ettari e si visita con la propria automobile, immergendosi nella natura per esplorare le diverse specie animali che lo popolano. Lo ZooSafari si trova all’interno del parco Fasanolandia ed è tra i più estesi d’Europa.
  • Natura: Le Grotte di Castellana meritano di essere viste almeno una volta, per lo spettacolo naturale che offrono con le stalattiti e le stalagmiti che le ricoprono. Ci sono due percorsi disponibili, uno della durata di circa 50 minuti e l’altro della durata di circa 120 minuti, accompagnati da guide esperte.
  • Mare: Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido e con i fondali digradanti. La spiaggia è di sabbia dorata interrotta in alcuni punti dagli scogli bassi e alle sue spalle si trova il sito archeologico di Egnazia.
  • Mare: Questa spiaggia fa parte di un tratto di costa molto bello, che ha ricevuto diversi riconoscimenti da parte di Legambiente. Si alternano calette di sabbia a tratti rocciosi, bagnati dal mare cristallino dai fondali sabbiosi, dove ogni tanto affiorano gli scogli bassi.
  • Mare: La spiaggia di sabbia fine è lambita dal mare limpido e cristallino, dai fondali sabbiosi e digradanti che permettono una tranquilla balneazione ai più piccoli.
  • Svago e divertimento: La principale attrazione dell’Acquapark Egnazia è la grandissima piscina ad onde che può accogliere fino a 800 persone, oltre ovviamente i numerosi acquascivoli.
E' in corso l'aggiornamento per l'estate 2018. Torna a trovarci presto!
 
Categoria Hotel/Villaggio: 

- ()
 
a partire da a / persona

Gli utenti che hanno visto questo questo villaggio hanno anche visto questi: