Età dei bambini il giorno di inizio vacanza
    
 

Risparmia con noi fino ad € 750 a famiglia

OFFERTA A DISPONIBILITA' LIMITATA
2019
 

E' in corso l'aggiornamento per questa struttura. Torna a trovarci presto!
 
Categoria Hotel/Villaggio: 

Crociera sul Nilo - HORUS

EGITTO CLASSICO - (Egitto)
 
a partire da 1199.00 € a / persona

EGITTO CLASSICO
CROCIERA SUL NILO
"HORUS"

4 NOTTI IN CROCIERA E 3 NOTTI AL CAIRO

LUXOR • ESNA • EDFU • KOM OMBO • ASWAN • ABU SIMBEL • CAIRO

VOLI DA ROMA

1° giorno lunedi: Italia-Luxor
Partenza con volo di linea dagli aeroporti disponibili, arrivo a Luxor in serata. Trasferimento per l’imbarco sulla motonave, sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno martedi: Luxor-Esna-Edfu
Pensione completa. Di buon mattino visita alla Necropoli di Tebe, situata sulla riva ovest del Nilo con la Valle dei Re , il Tempio della Regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon, giganti in pietra alti 15 metri posti a guardia della vallata. Nel primo pomeriggio visita ai Templi di Luxor e Karnak. Il Tempio di Luxor fu iniziato da Amenophis III (che lo dedicò alla triade del Dio Sole Amon-Ra, la sua sposa Mut ed il loro figlio, la divinità lunare Khonsu) e successivamente continuato da Tutankhamon ed infine abbellito da Ramsete II. Degli obelischi che ornavano il tempio, uno venne donato a Luigi Filippo di Francia ed ora troneggia in Place de la Concorde a Parigi. Rientro a bordo per iniziare la navigazione   verso Assuan. Durante la cena si raggiunge Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Edfu. Pernottamento a bordo.

3° giorno mercoledì: Edfu-Kom Ombo-Aswan
Pensione completa. Giornata a disposizione per il relax e per ammirare il lento scorrere del fiume. Nel tardo pomeriggio si arriva a Kom Ombo per la visita al Tempio delle Due Divinità, dedicato al Dio-coccodrillo Sobek e ad Haroeris, una delle manifestazioni di Horus. Al temine proseguimento per Assuan e pernottamento a bordo.

4° giorno giovedi: Aswan
Pensione completa. Di buon mattino visita allo splendido Tempio di Philae (in Greco) o Pilak che significa “la fine” in egiziano, il confine più a sud all’epoca dell’antico Egitto e visita delle cave di granito e dell’imponente Diga di Assuan. Rientro a bordo e pomeriggio libero per visite facoltative individuali o per shopping. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Philae. Pernottamento a bordo.

5° giorno venerdi: Aswan-Abu Simbel (visita facoltativa) - Il Cairo
Prima colazione e cena. Di buon mattino possibilità di partecipare all'escursione facoltativa in pullman ad Abu Simbel, il famoso Tempio voluto dal più grande dei Faraoni Egiziani, Ramsete II, che delimitava il confine meridionale del paese. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per la capitale egiziana IL CAIRO con volo di linea da Assuan. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

6° giorno sabato: Il Cairo
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per la visita al celeberrimo pianoro di Giza con le sue tre piramidi, Cheope, Chefren e Micerino, innalzate tra il 2500 e il 2400 a.C., e della Sfinge che rappresentava una divinità locale e che fungeva da guardiano della necropoli. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita della necropoli di Sakkara e della piramide fatta costruire dal Re Djeser allora monarca di Memphis. Rientro al Cairo, cena e pernottamento in albergo.

7° giorno domenica: Il Cairo
Pensione completa. Prima Colazione in hotel ed in mattinata visita dell’antico Museo Egizio noto per la sua importantissima raccolta di reperti archeologici. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Cittadella di Salah El Din con le Mosche di Mohamed Ali e del Mercato di Khan El Khalili, uno dei più grandi bazar d’Oriente. Cena in hotel e in serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci a Giza. Pernottamento in hotel. 

8° giorno lunedì: Il Cairo
Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto del Cairo e rientro in Italia con volo diretto di linea.


Sulla base delle tue ricerche pensiamo che questo possa fare al caso tuo: