ESTATE 2019: LE DESTINAZIONI PREFERITE DAGLI ITALIANI

Del 13 dicembre 2018

L’estate sembra ancora lontana, ma già solo sognarla ci dà un po’ di energia. Gli operatori del settore già fanno delle previsioni.

sicilia

Costa siciliana

Gli italiani preferiscono ancora le vacanze al mare e concentreranno le loro partenze nel mese di agosto. Secondo una stima dei maggiori tour operator, le coste italiane saranno tra le mete preferite. Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione che sia adatta ad adulti e bambini e che quindi renda tutti soddisfatti, sappiate che le tendenze dell’estate 2019 sono le coste della Sicilia (https://alltours.it/sicilia/villaggi), della Sardegna (https://alltours.it/sardegna/villaggi) e della Puglia (https://alltours.it/puglia/villaggi). Abbiamo scelto solo qualche zona di queste regioni, ma si tratta di luoghi meravigliosi da scoprire, quindi anche se scegliete mete poco convenzionali, non ve ne pentirete. Prenotate con anticipo il vostro hotel o villaggio, avrete così un’ampia scelta e spesso potrete usufruire di prezzi più vantaggiosi, per cui se già sognate le vacanze, non aspettate oltre!

La Sicilia, l’arte greca e gli spettacoli naturali

La Sicilia è una terra ricca di cultura in cui si crea un perfetto equilibrio tra arte e mare. L’isola ha una forte vocazione turistica e oggi è attrezzata con strutture adatte a soddisfare tutte le esigenze, di coppie, famiglie e anche dei piccoli amici a quattro zampe. Molti alberghi accolgono infatti animali domestici e molte spiagge sono pet friendly. Queste si concentrano maggiormente nelle zone di Messina, Lipari, Siracusa, Catania e Trapani. La provincia di Agrigento ha lungo la sua costa degli ottimi villaggi per famiglie in cui potete trovare una spiaggia dalla sabbia fine e con animazione adatta ai più piccoli. I miniclub accolgono bambini dai 3 ai 12 anni. Non mancate di visitare la Valle dei Templi, un’area archeologica ellenica che attira visitatori da tutto il mondo. 

 
La Sicilia è una terra ricca di cultura in cui si crea un perfetto equilibrio tra arte e mare. L’isola ha una forte vocazione turistica e oggi è attrezzata con strutture adatte a soddisfare tutte le esigenze, di coppie, famiglie e anche dei piccoli amici a quattro zampe. Molti alberghi accolgono infatti animali domestici e molte spiagge sono pet friendly. Queste si concentrano maggiormente nelle zone di Messina, Lipari, Siracusa, Catania e Trapani. La provincia di Agrigento ha lungo la sua costa degli ottimi villaggi per famiglie in cui potete trovare una spiaggia dalla sabbia fine e con animazione adatta ai più piccoli. I miniclub accolgono bambini dai 3 ai 12 anni. Non mancate di visitare la Valle dei Templi, un’area archeologica ellenica che attira visitatori da tutto il mondo. Gli italiani preferiscono ancora le vacanze al mare e concentreranno le loro partenze nel mese di agosto. Secondo una stima dei maggiori tour operator le coste italiane saranno tra le mete preferite. Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione che sia adatta ad adulti e bambini e che quindi renda tutti soddisfatti, sappiate che le tendenze dell’estate 2019 sono le coste della Sicilia, della Sardegna e della Puglia. Abbiamo scelto solo qualche zona di queste regioni, ma si tratta di luoghi meravigliosi da scoprire, quindi anche se scegliete mete poco convenzionali, non ve ne pentirete. Prenotate con anticipo il vostro hotel o villaggio, avrete così un’ampia scelta e spesso potrete usufruire di prezzi più vantaggiosi, per cui se già sognate le vacanze, non aspettate oltre!
 
La Sicilia, l’arte greca e gli spettacoli naturali
 
La Sicilia è una terra ricca di cultura in cui si crea un perfetto equilibrio tra arte e mare. L’isola ha una forte vocazione turistica e oggi è attrezzata con strutture adatte a soddisfare tutte le esigenze, di coppie, famiglie e anche dei piccoli amici a quattro zampe. Molti alberghi accolgono infatti animali domestici e molte spiagge sono pet friendly. Queste si concentrano maggiormente nelle zone di Messina, Lipari, Siracusa, Catania e Trapani. La provincia di Agrigento ha lungo la sua costa degli ottimi villaggi per famiglie in cui potete trovare una spiaggia dalla sabbia fine e con animazione adatta ai più piccoli. I miniclub accolgono bambini dai 3 ai 12 anni. Non mancate di visitare la Valle dei Templi, un’area archeologica ellenica che attira visitatori da tutto il mondo. italiani preferiscono ancora le vacanze al mare e concentreranno le loro partenze nel mese di agosto. Secondo una stima dei maggiori tour operator le coste italiane saranno tra le mete preferite. Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione che sia adatta ad adulti e bambini e che quindi renda tutti soddisfatti, sappiate che le tendenze dell’estate 2019 sono le coste della Sicilia, della Sardegna e della Puglia. Abbiamo scelto solo qualche zona di queste regioni, ma si tratta di luoghi meravigliosi da scoprire, quindi anche se scegliete mete poco convenzionali, non ve ne pentirete. Prenotate con anticipo il vostro hotel o villaggio, avrete così un’ampia scelta e spesso potrete usufruire di prezzi più vantaggiosi, per cui se già sognate le vacanze, non aspettate oltre!
 
La Sicilia, l’arte greca e gli spettacoli naturali
 
La Sicilia è una terra ricca di cultura in cui si crea un perfetto equilibrio tra arte e mare. L’isola ha una forte vocazione turistica e oggi è attrezzata con strutture adatte a soddisfare tutte le esigenze, di coppie, famiglie e anche dei piccoli amici a quattro zampe. Molti alberghi accolgono infatti animali domestici e molte spiagge sono pet friendly. Queste si concentrano maggiormente nelle zone di Messina, Lipari, Siracusa, Catania e Trapani. La provincia di Agrigento ha lungo la sua costa degli ottimi villaggi per famiglie in cui potete trovare una spiaggia dalla sabbia fine e con animazione adatta ai più piccoli. I miniclub accolgono bambini dai 3 ai 12 anni. Non mancate di visitare la Valle dei Templi, un’area archeologica ellenica che attira visitatori da tutto il mondo. 
 
news imgb2 12 la-valle-dei-templi

Valle Dei Templi, Agrigento, Sicilia

Qui potrete visitare dodici templi dorici, una necropoli romana e parte dell’antica città di Akragas, l’antica città che sorgeva sul territorio di Agrigento. La zona con i suoi scorci è particolarmente adatta anche alle coppie che cercano momenti di romanticismo, con tramonti davvero indimenticabili. Per gli amanti della vita mondana c’è Taormina, in provincia di Messina, il cui teatro ospita manifestazioni internazionali di grande rilievo ed è ricca di negozi eleganti per dedicarsi allo shopping. Qui si possono trovare hotel dallo stile raffinato, molti dei quali anche con servizio spa per potersi dedicare al proprio benessere. Nella stessa provincia si trovano le gole del fiume Alcantara, che ha lentamente eroso le montagne offrendo ai visitatori la suggestione della forza della natura, e lasciando i bambini particolarmente entusiasti. Le isole Eolie e le Pelagie non sono adatte a chi vuol fare una vacanza comoda, ma sono luoghi veramente unici da un punto di vista naturale. Come non restare affascinati dall’isola di Stromboli e dalla famosa sciara del fuoco che arriva fino al mare? La lava del vulcano scende infatti lungo le pendici e entra in acqua regalando ai turisti uno spettacolo naturale che è particolarmente emozionante durante la notte. Le isole siciliane sono tutte da non perdere, le accomuna, infatti l’ospitalità della gente, il mare meraviglioso e un ottimo cibo, di cui si apprezzano soprattutto i dolci.

 
news imgb3 12 dolci-siciliani

Dolci tipici siciliani

La Sardegna, i nuraghi e le sagre 

La Costa Smeralda si estende tra i golfi di Arzachena e di Cugnana. Porto Cervo è il vero cuore turistico della costa, ma tanti centri come Poltu Quatu, Baja Sardinia, Cannigione e Porto Rotondo sono ugualmente famosi perché offrono una vacanza esclusiva e ricercata. Qui sono concentrati i grandi alberghi in cui c’è ogni comfort per soddisfare le esigenze degli adulti. Le coppie possono godersi gli hotel con la spa che prevedono anche dei momenti di relax opportunamente ideati. Per i bambini molti resort organizzano attività ricreative che offrono anche a loro, massima attenzione e divertimento. I più piccoli infatti sono entusiasti dei fondali bassi della costa sarda e delle dune di sabbia che sembrano appartenere a paesi lontani ed esotici. Preferite i villaggi con miniclub se avete bambini, poiché l’animazione copre quasi tutta la giornata e offre loro anche spettacoli serali. Molte strutture ospitano cani e gatti, anche se naturalmente bisogna rispettare il regolamento dei singoli alberghi per la loro accoglienza, ma ormai raramente vi sentirete dire che non c’è posto per loro. Lo stesso può dirsi per le spiagge, poiché quelle pet friendly sono distribuite in tutte le province. Anche la zona di Villasimius è attrezzata con strutture di ogni genere per soddisfare coppie, famiglie e giovani. In albergo potete trovare tutte le informazioni anche per una gita in barca o per le sagre locali. 

 
news imgb4 12 sardegna

Costa sarda

Non mancate di visitare i nuraghi, che sono i resti di antichi villaggi dell’età del bronzo e rappresentano le tracce dello spirito antico del popolo sardo. In provincia di Sassari nel periodo estivo ci sono molte manifestazioni tra cui quella della paranza che si tiene a luglio a Calangianus ed in cui si mangia pesce azzurro fritto al momento. Ad agosto, a Cabras, in provincia di Oristano, c’è la sagra della bottarga che è la prelibatezza locale. La Sardegna è ricca di queste manifestazioni che piacciono ad adulti e bambini, chiedete in albergo l’elenco delle sagre che ci sono in zona, sarete sorpresi dalla varietà degli eventi. 

La Puglia, il Salento e la sua vivacità

La Puglia accoglie un turismo variegato e giovani, coppie e famiglie trovano un’accoglienza fatta su misura per loro. La vita notturna del Salento offre molte possibilità di divertimento e il mare incanta tutti. Una vacanza in Puglia ha un fascino particolare per l’architettura barocca di Lecce e per i borghi più piccoli che conservano una traccia della loro storia. L’incontro con la civiltà turca ha lasciato segni indelebili a Ostuni, a Otranto e in molte altre località. Adulti e bambini restano affascinati dalla taranta, l’antica danza di origine contadina che oggi viene commemorata in un festival itinerante che tocca molte città e borghi durante l’estate.

 
news imgb5 12 taranta

Taranta, ballo tipico pugliese

La Puglia sta vivendo oggi un momento di grande attenzione turistica, infatti sono sorti molti parchi acquatici e le occasioni di divertimento non mancano. Le possibilità di ricezione turistica sono veramente molto diverse e strutture semplici e adatte ai più giovani si affiancano a hotel lussuosi. I resort pet friendly sono diventati più numerosi negli ultimi anni, grazie a una richiesta sempre crescente e lo stesso vale per le spiagge, ed infatti anche in questa regione ci sono molti lidi aperti a cani e gatti.

Gli italiani sempre più spesso decidono di pianificare la loro vacanza con largo anticipo. Da una parte influisce il fattore prezzo, infatti, per chi prenota prima vi è uno sconto che permette di acquistare la vacanza a un prezzo vantaggioso. Dall’altra parte, hanno più tempo per cercare un villaggio che sia più in linea con le loro esigenze e aspettative. AllTours.it riserva un prezzo molto vantaggioso a chi prenota una vacanza entro il 28 Febbraio. Quindi che cosa aspetti? Vai sul nostro sito e scopri la vasta gamma di villaggi selezionati appositamente per te.

Prenota ora, risparmia e vivi la vacanza dei tuoi sogni con AllTours.it.