Escursione in bicicletta alla scoperta della Sardegna


Solo con AllTours.it oltre all'hotel puoi prenotare un'escursione di un giorno sul Monte Istiozza, all'Oasi Bidderosa, a Capo Comino, sul Monte TuttavistaOrosei. Di seguito troverai tutti i dettagli delle tour guidati giornalieri. 
Se invece desideri girare in completa autonomia la Sardegna, allora puoi noleggiare una bicicletta City Bike oppure una con pedalata assistita!


 



 

Tour Organizzato del Lunedì:     77 euro
Anello sul Monte Istiozza

Un indimenticabile itinerario di ricerca per riflettere sulle origini dell’uomo e scoprire i resti di una civiltà scomparsa che ha segnato in modo indelebile il paesaggio dell’isola. Dalle domus de janas di Oddoene, testimonianza preistorica di culti funerari che ancora ispirano miti e suggestive leggende, il percorso si snoda attraverso la tomba dei giganti di Su Picante e il villaggio di Rempellos, tracce monumentali della cultura architettonica del popolo dei nuraghi, per giungere infine al paesaggio lunare della cava di granito di Locherie, nel territorio di Onifai. Storia antichissima e recente compongono un paesaggio culturale fatto di percorsi ancora tutti da ricostruire e di tracce in parte nascoste disseminate in un territorio di rara bellezza naturale.

Cosa è incluso?
Guida qualificata
Bicicletta
Casco
Visite ai siti elencati nell’itinerario
Supporto tecnico

Cosa non è incluso?
Acqua e cibo
Accessori


Tour Organizzato del Mercoledì:     77 euro
Sulle colline verso l'Oasi Bidderosa e Capo Comino
Scoprire l’essenza della Sardegna attraverso i luoghi che la rendono un paradiso naturalistico e paesaggistico unico al mondo. Pedalare sui sentieri dell’oasi di Bidderosa e sentire nell’aria, tra gli alberi, il richiamo del mare. Lasciarsi conquistare dalla varietà delle spiagge che compongono la costa, dai bianchi arenili di Bèrchida agli scogli infuocati che circondano il faro a guardia della punta più orientale dell’isola. Un itinerario da vivere al ritmo del paesaggio, tuffando lo sguardo in ogni cala o lasciandolo scorrere sui morbidi profili delle dune che fronteggiano il vento sulla spiaggia di Capo Comino.Un viaggio nella natura e nella storia durante il quale sostare nei pressi delle preistoriche domus de janas e scoprire l’incredibile varietà di specie di uccelli che popolano le foci dei fiumi che punteggiano le spiagge o, ancora, percorrere le rive di uno stagno in cui svernano, incuranti, migliaia di fenicotteri rosa.

Cosa è incluso?
Guida qualificata
Bicicletta
Visite ai siti elencati nell’itinerario
Supporto tecnico

Cosa non è incluso?
Acqua e cibo
Accessori

 




Tour Organizzato del Venerdì:     77 euro
Galtellì, Montetuttavista e Orosei
Pedalare immersi nei profumi della macchia mediterranea che ricopre le campagne di Galtellì, in un paesaggio modellato dall’incontro del basalto con l’aspro granito, un territorio selvaggio che custodisce le meraviglie di un’antica civiltà scomparsa e suggestivi luoghi di culto scenario di tradizioni popolari che si rinnovano con le stagioni. Un percorso nella storia dell’isola che da nuragica si fa medievale ai piedi del monte Tuttavista, nei luoghi attraversati dalle storie che hanno fatto grande la letteratura e poi in alto, sulla cima, dove lo sguardo si può perdere in un orizzonte infinito per poi ritrovarsi nel calore pittoresco delle case storiche e dei vicoli che intrecciano il centro storico di Orosei. Un viaggio in cui natura e storia si uniscono e si confondono nel silenzio che lungo le sponde del fiume Cedrino accompagna il calmo fluire delle sue acque che incontrano il mare.

Cosa è incluso?
Guida qualificata
Bicicletta
Casco
Visite ai siti elencati nell’itinerario
Supporto tecnico

Cosa non è incluso?
Acqua e cibo
Accessori


 




Noleggio Bicicletta:    10 ore    13,50 euro
City Bike
Un design semplice e funzionale che da generazioni sopravvive alle mode senza subire cambiamenti radicali.
In sella senza sforzo, per partire da fermi e non perdere l’equilibrio anche equipaggiati di borse e seggiolino.
Freni di nuova concezione e ruote più larghe per una maggiore stabilità e sicurezza.


 

Noleggio Bicicletta:    10 ore    48 euro
MTB Full Suspension - Haibike 3.0

La HAIBIKE SDURO è la bici ideale su qualsiasi terreno, perfetta per raggiungere le piccole cale del litorale che da Cala Liberotto giunge a Capo Comino, passando per l’Oasi Bidderosa, Cala Ginepro e Bérchida.
Mountain Bike a pedalata assistita dalle ottime prestazioni:

  • Telaio in alluminio
  • Motore Yamaha PW-SE System (25 km/h)
  • Batteria 500Wh
  • Freni a disco 
  • Ruote 27.5
  • Forcella anteriore con 120mm di escursione
  • Ammortizzatore posteriore ad aria
  • Cambio Shimano Deore
  • Freni Tektro Orion
  • Manubrio da 740mm
  • Peso 22.5 kg