alltours  

MAPPA

Terrasini - (Palermo PA)

PRINCIPALI DISTANZE ...
Auto: (dal porto di Messina 263 Km ca) A20/19 in direzione Palermo, quindi A29 Palermo-Mazara del Vallo, uscita Terrasini
Aereo: aeroporto di Palermo a 18 Km, aeroporto di Catania a 244 Km
Porto: porto di Palermo a 40 Km
[chiudi]

Telefono: 06 - 7290.7290
Località: Terrasini - (Palermo PA)
Distanza dal mare: 5 min. navetta
Animali: non ammessi
Stelle:
Città del Mare Hotel Village
Terrasini - (Palermo PA)
MIGLIOR TARIFFA GARANTITA (?)
Se trovi un prezzo più basso del nostro ti applicheremo un ulteriore sconto del 2%
CALCOLA IL TUO PREVENTIVO o PRENOTA IN 7 SECONDI
date date Adulti Bambini

Il Villaggio Città del Mare è situato sulla punta Nord-Ovest dell'isola, di fronte al Golfo di Castellamare, gode infatti di un panorama mozzafiato. Il Villaggio si estende a picco sul mare su un parco naturale di 27 ettari. Molto gettonato dalle famiglie con bambini per i suoi scivoli che scendono direttamente nel mare, è indubbiamente uno dei villaggi turistici più conosciuti della Sicilia, caratterizzato da folto programma di attività sportive e ricreative sia per adulti che per ragazzi e bambini di tutte le età. Dista solo 19 km dall’aeroporto di Palermo e 7 km dalla stazione ferroviaria di Terrasini.

SPIAGGIA

5 Km circa, di sabbia, riservata ed attrezzata (da maggio a metà ottobre) con snack-bar, docce, sdraio, ombrelloni, prendisole, docce, club nautico, raggiungibile in 5 minuti con comodo servizio bus navetta gratuito. Servizio spiaggia e navetta inclusi nelle quote. Disponibile inoltre il lido roccioso “Pontone”, aperto da maggio a ottobre, attrezzato per la balneazione con piazzali solarium dai quali si accede ad una piccola caletta, base di appoggio della Scuola Sub Dive Compagnie.  

SISTEMAZIONE

Il Città del Mare disponde di 800 camere dislocate in 21 palazzine realizzate a più piani digradanti, tutte orientate verso il mare ed ampie e confortevoli con telefono, tv sat, cassaforte, aria condizionata, frigo, servizi con doccia ed asciugacapelli, balcone o terrazzo attrezzati. Si dividono in Plus Village vista mare e Village come le precedenti ma vista parco.

ATTIVITA' E SERVIZI

Boutique, coiffeur, bazar, edicola, tabacchi, ufficio postale, fotografo, cassette di sicurezza, parcheggio non custodito, ufficio escursioni e trasferimenti, Sentiero Natura (il primo sentiero naturalistico privato d’Europa dal percorso lungo 1 km), grande anfiteatro, piscina Olimpionica (50x25) riscaldata, piscina Lago dei Fiori (800 mq), piscina del Golfo (3 piscine su vari livelli con giochi d’acqua ed idromassaggio aperta da maggio a settembre), Toboggan (3 piscine collegate da scivoli, aperto da maggio ad ottobre), animazione diurna e serale con giochi, tornei, spettacoli in anfiteatro, balli di gruppo e discoteca, piano bar, film, corsi collettivi di acquagym, aerobica, ginnastica, tiro con l’arco, windsurf e canoa, shiatsu (luglio e agosto), tornei di calcetto, pallanuoto, tennis, pallavolo, ping pong, bocce e minigolf, miniclub 4/12 anni con assistenza specifica, Young club 13/17 anni da metà giugno a metà settembre con programmi dedicati, Kids Park (aperto da metà giugno a metà settembre) con giochi gonfiabili, balli, musica e leccornie (pop corn e zucchero filato) dalle ore 21,00 alle ore 23,30 con assistenza degli animatori. 

RISTORAZIONE

Cucina regionale, nazionale ed internazionale, acqua, vino bianco e rosso in caraffa inclusi ai pasti. In Formula Village ristorante “Le Isole”, pasti con servizio a buffet con primi e secondi piatti caldi e freddi e scelta di antipasti, formaggi, insalate e dessert; da metà giugno a fine settembre è possibile consumare i pasti anche al ristorante Il Grill con specialità di carne e pesce alla griglia; inoltre nei ristoranti previsti vengono organizzate delle serate enogastronomiche a tema.

In Formula Plus Village
ristorante riservato “Belvedere”, prima colazione a buffet, pasti a menù fisso, con servizio al tavolo, completato da un ricco buffet di antipasti e contorni freddi, formaggi e dessert. Gli ospiti della Formula Plus Village possono accedere anche ai ristoranti riservati alla Formula Village.

Disponibili, inoltre, a pagamento, per tutti gli ospiti del Villaggio: pizzeria-ristorante L’ Oasi, con tradizionale forno a legna, offre gustose pizze, cucina raffinata e ampia scelta di vini (da metà giugno a metà settembre); bar Belvedere situato nella hall che ospita il piano bar su un ampio terrazzo panoramico, bar La Capannuccia presso la piscina Lago dei Fiori (da metà maggio a fine settembre), bar Piazza nella grande piazza del Villaggio dove si svolgono le attività di animazione (apertura serale da giugno a fine settembre), Bar Pontone sulla scogliera vicino al Toboggan (da maggio ad ottobre), Bar Gelateria del Golfo con ampia scelta di gelati, drink e cocktail, nelle vicinanze della Piscina del Golfo (da maggio a settembre); bar Piscina Olimpionica dove si possono gustare frullati, macedonie, frutta, bibite e gelati (da metà maggio a fine ottobre); Snack bar della Spiaggia, offre snack salati e dolci (da maggio a metà ottobre). La direzione si riserva la facoltà di modificare anche senza preavviso le date di apertura dei bar e ristoranti.  

A PAGAMENTO

Wi-Fi, Centro Benessere, parrucchiere, lezioni sportive individuali, immersioni subacque, noleggio windsurf, pedalò, canoe, gommoni, lezioni sportive individuali, illuminazione notturna dei campi sportivi, escursioni e gite in barca, servizio babysitting, assistenza medica (è presente un servizio ambulatoriale ad orari stabiliti).

BENESSERE

All'interno del Villaggio è presente un Centro Benessere.

 
34 recensioni presenti         Scrivi la tua recensione >>
luigi
1 mese fa

Graziè ALL TOURS. finalmente dopo 4anni ci siamo riusciti ad andare nel villaggio città del mare.IL CIBO ERA BUONO SOLO DUE COSE UN PO NEGATIVE,sulla pulizia e LA NAVETTA PER ANDARE IN SPIGGIA.PER IL RESTO TUTTO OK.CI RIVEDIAMO ALLA prossima partenza.

Antonino
1 mese fa

incantati dalle foto, posto sicuramente bello , ma dispersivo , per far colazione e pasti bisogna camminare parecchio , personale assolutamente indifferente e freddissimo , eravamo un numero e basta , prezzo troppo troppo alto per cio' che offre, cibo scadente , di pessima qualita' , non e' a buffet come scrivono , tranne verdure cotte e crude, pesce visto col binocolo in mare!!! primi e secondi piatti razionati da dietro un vetro come in caserma , e alla richiesta di un altro po' di non mi ricordo cosa, una responsabile ha strappato il piatto di mano alla cameriera che mi stava facendo questo grosso favore , dicendole davanti a me , che se facessero cosi' con tutti non ci arriverebbero a servire tutti eche io ero gia' stato servito, umiliandomi al massimo .. cmq non ci tornerei neanche pagato.. ultima cosa.. ho invitato 3 ospiti a cena la prima o seconda sera , interessati a vedere il posto per eventuali loro vacanze , a parte la concessione con richiestina per iscritto al direttore , per poter offrir loro la cena, ho pagato la bellezza di 35 euro a testa per una cena scadentissima e dove ho fatto solo brutta figura : ma per lo meno ho salvato queste persone , che infatti ci hanno ripensato e non prenoteranno mai

FRANCESCO
1 mese fa

Siamo stati in vacanza in questa struttura tre settimane fa .Il posto si presentava bellissimo,ma era solo apparenza in quanto c 'e' da scrivere una pergamena di tutto lo schifo che c'era .Iniziando dalla pessima pulizia .e finendo dal cibo di scarsa qualità e mal gestito FILE INTERMINABILI PER UN PIATTO DI PASTA PER DIRNE UNA La frutta sembrava un bene prezioso,e molto altro. NON CI TORNEREI NEANCHE SE LORO PAGASSERO ME

FEDERICA
2 mesi fa

Mi fa piacere spendere 2 parole in merito. In merito all'animazione, nulla da dire, gli addetti sono meravigliosamente preparati. Nota negativa invece sul personale della reception, poco disponibile onestamente e... La struttura! All'arrivo c'era polvere sulla testata del letto e dentro agli armadi e cassetti!!! Ho dovuto pulire prima di svuotare le valige! E assolutamente non adeguata alla spesa da me sostenuta! Onestamente, non ci tornerei. Tutto qui e alla prossima,

giuseppe da bruxelles
1 anno fa
sono stato 5 anni fa con mia moglie e ho trovato questo villaggio bellissimo le piscine i pranzi e l'animazione era perfetta il solo incoveniente era che il mare é lontano e la spiaggia cé poca sabbia e la sera bisognava correre per prendere la navetta per ritornare tutto sommato ci ritornero mi piace moltissimo !ha ho dimendicato che se non ti sbrigavi frutta non ne trovavi piu' ciao a tutti
alessandra B.
2 anni fa
è stata una bellissima vacanza! villaggio stupendo, spazi verdi molto curati belle piscine.. Unica pecca spiaggia bruttissima piena di ciottoli e pietre non livellata, attrezzature spiaggia indecenti!! posizione camera Palinuro da brivido, bellissima.... ristorazione ottima, camerieri gentilissimi e disponibili. Un encomio particolare al Maitre Gianfranco. Animazione ottima: suggerimento: visto le capacità degli animatori inviterei la direzione a permettere loro di fare più cose recitate perchè anche se ci sono tanti russi ci sono anche tanti italiani!!!!! Encomio per vincenzo claudio e angela!
patasbiro
2 anni fa
Buon giorno il posto è incantevole il servizio ottimo ci siamo trovati benissimo grazie per averlo consigliato a presto
Maurizio, Maria Luisa e Samuele
2 anni fa
Albergo enorme con diversi divertimenti, ben curato e pulito. Animazione ok, molto simpatico il capo Alex,baby dance divertente. Buona ristorazione, molto efficenti i camerieri e l'ottimo maitre Gianfranco. Da migliorare la spiaggia aumentando ombrelloni e sdrai e dotandola di qualche divertimento (pedalò, canoe, windsurf, ristorazione, ecc...). Da milgiorare anche insonorizzazione camere. Comunque bella vacanza.
marcello
2 anni fa
Siamo stati ospiti della struttura nell'ultima settimana di giugno con un bambino di 4 anni.La struttura è molto bella ed accogliente,in formula plus abbiamo usufruito del servizio al tavolo nel ristorante in cui abbiamo apprezzato la qualita'e la varieta' dei piatti unita alla cortesia del personale.Belle le piscine e i famosi scivoli.Unici nei sono secondo me le camere che hanno bisogno di una ristrutturazione e la penuria di animatori inconsueta per un Villaggio cosi esteso.
Angelo Cosimiliana e figli
2 anni fa
dal 15/22 luglio 2012.Ottima accoglienza,siamo stati subito messi a nostro agio dalle sig. della reception,la camera assegnata trovata in ordine e pulita,i pasti sempre abbondanti e caldi di buona qualità,le piscine molto grandi e pulite.Il personale tutto dalle pulizie ai bagnini ai camerieri dei vari ristoranti della sturttura sono stati molto disponibili e professionali,anche il servizio navetta per il mare impeccabile.Ottima struttura per le fam.L'unica nota dolente riguarda qualche zona del villaggio che esige di ristrutturazione,ma siamo sicuri che non mancherà ai gestori di attivarsi per dare una più rapida risoluzione al problema.Cordiali saluti e alla prosimma.
giusy
2 anni fa
il 29 luglio ho prenotato 5 giorni spero di rimanere soddisfatta come lo sono rimasta durante il viaggio di nozze ora a distanza di anni torno con i miei figli
giuseppe Acireale
3 anni fa

Siamo stati nel villaggio la seconda settimana di agosto ( 7-14 Agosto). La struttura sviluppata su una vasta area dimostra complessivamente la sua epoca di costruzione. Il verde risulta ben curato cosi come le attrezzature sportive. La camera, complesso Victory, era pulita e confortevole. Il personale disponibile e pronto a risolvere qulache piccolo problema di comunicazione, con cortesia e gentilezza. Durante il nostro soggiorno sia la colazione, che il pranzo e la cena erano di buona qualità? e sufficientemente varia…. eccetto l’ultimo giorno ….. dovuto più all’affollamento che alla volontà? dei gestori della struttura. Splendida sia l’animazione ( soprattutto i ragazzi dell’animazione dei bambini) che gli spettacoli offerti. Mia figlia si è molto divertita con la baby dance.
Posto da consigliare per le famiglie con bimbi che vogliono rilassarsi e dimenticare il tam tam giornaliero.

Liliana Gelo
3 anni fa

tra pochi giorni andiamo anche noi spero che sia una vacanza positiva grazie

Sebastiano Glaviano
3 anni fa

siamo rimasti veramente soddisfatti,i bambini si sono divertiti tantissimo,speriamo di poter fare prossimamente di nuovo una vacanza nel vostro villaggio.

Enrico
3 anni fa

siamo stati ospiti per una settimana a fine luglio 2011.
mi aspettavo di più, la camera era ai margini del villaggio (piuttosto grande), sporchina e mal tenuta. In generale la manutenzione della struttura è scarsa.
Il buffet è mediocre per le colazioni, decente (anche se con poca varietà?) a pranzo e cena.
OK le piscine e l’animazione.
La spiaggia è lontanuccia, ma questo lo si sapeva.

Nino
3 anni fa

Un bel village.
Una bella settimana e ben organizzato.

emy
3 anni fa

sono incerta se prenotare una settimana a citta’ del mare. desidero notizie in merito alla pulizia delle camere e se c’e’ la biancheria da bagno oppure no. grazie ciao a tutti

Fulvio
3 anni fa

Io frequentavo Città? del Mare venti, venticinque anni fà?, almeno due settimane quasi sempre ad Agosto e non ha nulla a che vedere con ciò che è oggi, prima sembrava di essere all’estero senza allontanarti dalla Sicilia, francesi, tedeschi, russi, entravi li dentro e dimenticavi di essere in Sicilia, oggi ci trovi l’80% siciliani, che pagano l’ingresso per passare una giornata in piscina buttati a destra e sinistra con panini di fortuna alla mano, teli per terra sotto gli alberi, non ho nulla contro di loro io sono siciliano, è l’anno scorso ho fatto anch’io quest’esperienza ma sembrava di stare in spiaggia, mancavano le pallonate di turno ed i vu cumprà?, prima era tutt’altra cosa, un altro livello in tutto, la ristorazione era meravigliosa, il cibo era in quantità? infinita e di alta qualità?, ricordo dei buffet meravigliosi adesso sono un pò tristi e scarsi in varietà? e qualità?, peccato! perchè la location è splendida..e per quanto si paga ci si aspetterebbe molto di più.

Mi reputo fortunato per aver vissuto quel periodo molto ricco per Città? del Mare.
Speriamo che ritorni allo splendore degli anni 80.

salvy64
3 anni fa

A PROPOSITO SONO SICURO CHE L’ANNO PROSSIMO CI RITORNO SICURAMENTE……………., BUON DIVERTIMENTO A COLORO CHE SI APPRESTANO A TRASCORRERE LE VACANZE QUEST’ANNO.

salvy64
3 anni fa

le vacanze sono appena finite, sono rientrato appena oggi dopo dieci giorni a città? de mare. devo dire che l’esperienza è stata positiva malgrado alcune pecche elencherò per prima le note positive:
- la cucina nel suo insieme mi è sembrata di buona qualità? e varia per specialità? proposte, in seguito dirò una pecca;
- il personale senza distinzione è (anche se non tutto professionalmente adatto) sempre disponibile ai problemi dei clienti, lasciando spesso alla fantasia ed alla disponibilità? dei siciliani la soluzione;
- l’animazione ed il personale addetto alle strutture di ricreazione sia adulti che bambini di alto livello esempio il sig. Marcello che è un poliglotta;
- la possibilità? di vivere in un posto veramente incantevole per quanto riguarda la posizione geografica, la flora è un parco completamente immerso in un verde, dove si respira veramente aria pura e poi la piscina olimpionica ed il tobogan credo siano una esclusiva che poche strutture si possono permettere sia in italia che all’estero;
- anche le altre due piscine il lago dei fiori e l’idromassaggio sono uniche.

ADESSO PASSO ALLE COSE NEGATIVE:
- devo dire che sono cose nell’insieme piccole, ma sono sicuro che in seguito verranno sicuramente affinate anche a come sembra dalla nuova proprietà?;
- a volte il cibo anche se sempre abbondante e varie non sembrava di ottima qualità? forse era dovuto al fatto che specialmente la frutta, le insalate o i vari contorni erano spesso riciclati nei vari pasti della giornata;
- la struttura nel suo insieme si presenta bene, però dopo tanti anni mi sembra ca. 40 ci sarebbe bisogno di una ristrutturazione almeno all’esterno delle palazzine, che in alcuni punti mostrano i segni dei tempi, tipo intonaco e suppellettili non più perfetti;
- a volte anche se lo staff animazione è di alto livello, come già? detto in precedenza, ci sarebbe bisogno di un rinnovamento nelle attività? anche dei divertimenti, negli spettacoli serali in quanto si ha l’impressione che vengano proposte (anche se da personale altamente qualificato) sempre le stesse cose che in altri villaggi turistici in italia o all’estero;
- secondo il mio modesto parere anche se non sono un assiduo frequentatore di villaggi turistici, basterebbe poco per fare il salto di qualità? a questa struttura a dir poche unica nel suo genere.

kiketta
3 anni fa

ke bll finalmente fra un po’ ci vengo ankio lì a citta del mare spero di trovarmi bn grazie e arrivederci

Giovanni
3 anni fa

sono stato a città? del mare due anni fà? in occasione di una gara di nuoto è stata una giornata bellissima in mezzo al verde dello stabilemento, la vista sul mare dal golfo praticamente attaccata alla piscina olimpionica è spettacolare..il resto scopritelo da voi.

ladra
3 anni fa

ci ritorn anche io quest anno nn vedo l ora di arrivare

CALOGERO CHIAPPARA
3 anni fa

O PRENOTATO A CITTA DEL MARE UNA SETIMANA A GIUGNO PER IL MIO COMPLEANO SPERO DI PASSARE UNA SETIMANA DI RELAX CON MIA MOGLIE E MIA FIGLIA. E CHE MIDIANO UNA STANZA VICINO LE PISCINE CHE GIA CONOSCO. SALUTI ARIVEDERCI.

salvy64
3 anni fa

ci ritornerò quest’anno dopo 28 anni sperò sia tutto bellissimo come allora

sara
4 anni fa

un posto favoloso ci sono stata qualke anno fà?,quest’anno ho mandato amici xkè nel parlare lì ho convinti ke è un villaggio spettacolare e con un’animazione unica…..

calogero chiappara
4 anni fa

nei primi di settembre devo fare una breve vacanza, alla città? del mare,spero di trovarmi bene come tuttè le persone che sono venuti qui.distinti saluti

Nunzio
4 anni fa

Ci Siamo stati alcuni anni fà? e per 5/6 anni consecutivi,praticamente i ragazzi sono cresciuti nel villaggio,un giudizio:PRATICAMENTE FAVOLOSO.
Peccato che l’elevato costo per 4 adulti ci impedisce di ritornare

maria teresa
4 anni fa

vorrei sapere se ci sono lucertole ho tanta paura

Raffaele Preziosa
4 anni fa

Bè… che dire… dopo tante estati passate in questo villaggio come cliente (6 o 7… ho perso il conto!) e dopo aver fondato il Gruppo “Quelli di… Città? del Mare” su Facebook, non aggiungo altro! Ma consiglio vivamente a chiunque di farci unsalto prima o poi! E se visitate il Gruppo su FB troverete tante foto e commenti ulteriori su quello che è questo splendido luogo!

paolo casaraona
5 anni fa

Ci sono stato 2 settimane fà? con mia moglie e siamo rimasti soddisfatti,non siamo nuovi clienti altre volte siamo venuti e altre volte verremo xkè è un posto stupendo.Sono fan anche su Facebook

Luca Ingrassia
5 anni fa

Qualcuno sa dirmi quanto costa una sola giornata ? Vorrei passare solo una giornata con la mia famiglia senza prendere camere e senza alcuna pensione. Grazie.

emmanuele giuseppe
5 anni fa

devo farvi i miei complimenti un posto davvero fantastico spero di poter venire a trovarmi al più presto in questo stupendo paradiso di villaggio turistico devo dirvelo ancora una volta e davvero stupendo

annamaria mastrola
5 anni fa

Sono stata vostra ospite tanti anni fà?, è stata la mia prima vacanza con le amiche. Bellissima la vostra struttura, l’ospitalità?, la cucina, il mare ed il divertimento. >Spero un giorno di poter tornare. Cordiali saluti

Check-In: Ore 14.00 giorno arrivo
Check Out: Ore 10.00 giorno partenza
Inizio/Fine soggiorno: Soggiorni liberi minimo 7 notti dal 03/08 al 31/08 e minimo 5 notti nei restanti periodi.
Tessera Club:

non prevista


Infant:

0/4 anni, gratuiti, pasti da menù inclusi; culla su richiesta € 5 a notte da pagare in loco ad esaurimento (accettata culla propria senza supplemento).


Gruppi: Per gruppi di minimo 25 persone sono previste delle tariffe scontate. Contattaci per maggiori informazioni 06.7290.7290

TI GARANTIAMO
La nostra affidabilità:
 avrai a disposizione il Tuo consulente personale. Parlerai sempre con la stessa persona.
La tua Privacy protetta. I tuoi dati servono solo a garantire la prenotazione.
Con All Tours nessuna quota di iscrizione, siamo gli unici in Italia.
Migliore tariffa garantita.
 Ti sfidiamo a trovare di meglio!
TASSA DI SOGGIORNO: In qualsiasi momento i Comuni d'Italia hanno la facoltà di applicare la Tassa di Soggiorno; pertanto, ove messa in vigore, la stessa dovrà essere pagata all'arrivo in struttura in base alla normativa vigente.

Troverai ulteriori informazioni all’interno della Informativa sulla Privacy e nella sezione Termini e Condizioni Generali.Per maggiori dettagli sulla Polizza Assicurativa clicca qui.